Microsoft Partner Pledge
Microsoft è entusiasta del ruolo delle tecnologie altamente trasformative e dei vantaggi che rappresentano per tutti i propri partner, i clienti condivisi e gli utenti finali. Ma è altrettanto consapevole dell’impatto che il cambiamento industriale su larga scala può generare. Le nazioni con un futuro più prospero saranno quelle che riusciranno ad adottare le tecnologie in forma profonda ed etica e si assicureranno che tutti possano avere le giuste competenze e opportunità per vivere al meglio il futuro.
Teamdev condivide profondamente la visione di Microsoft riguardo alla tecnologia, all’impegno per i clienti, nonché la convinzione riguardo al ruolo che la tecnologia può svolgere nell’affrontare sfide sociali più ampie.
Ecco perché negli ultimi mesi del 2021 Teamdev ha firmato il Microsoft Partner Pledge.
I 4 pillar
La dichiarazione di intenti che Teamdev ha firmato, prevede l’impegno in 4 punti fondamentali, chiamati pilastri (pillar):
Competenze Digitali
Aiutare l’Italia a prepararsi alle sfide della quarta rivoluzione industriale attraverso il programma di Microsoft per le competenze digitali (digital skills).
Leggi anche: Digital Skills secondo Microsoft
Diversità e Inclusione
È importante che il nostro settore rifletta e sostenga la società e che continuiamo a lavorare per migliorare la diversità della nostra forza lavoro tecnologica.
Leggi anche: Accessibilità ed Inclusione secondo Microsoft
I.A. Responsabile e Etica
Controllare che l’IA (Intelligenza Artificiale) sia sviluppata e implementata in forme responsabili ed etiche, come stabilito da Microsoft nei programmi AI for good e Future Computed.
Leggi anche: Microsoft AI Hub
Sostenibilità
L’impegno di Microsoft per la sostenibilità e la riduzione della nostra impronta di carbonio.
Leggi anche: Sostenibilità secondo Microsoft