Si terrà il prossimo 15 e 16 giugno l’annuale conferenza del Global Compact Leaders Summit. Un appuntamento che riunisce i rappresentanti di governi nazionali, imprese private, associazioni, organizzazioni internazionali e società civile per parlare delle strategie da adottare per l’attuazione degli obiettivi di Sviluppo Sostenibile dell’Agenda 2030. Attraverso i dibattiti in programma saranno condivise esperienze e testimonianze preziose sull’importanza delle singole azioni di ogni attore politico, economico e sociale.
TeamDev e lo Sviluppo Sostenibile
TeamDev è parte del network internazionale del Global Compact, un’iniziativa che promuove un’economia sostenibile focalizzando la propria strategia sulla cittadinanza d’impresa, rispettosa dei diritti umani e del lavoro, della tutela ambientale e della lotta alla corruzione. In risposta all’appello rivolto alle imprese per creare un modello di sviluppo sostenibile, TeamDev si impegna quotidianamente nel promuovere un’economia locale attenta alla reciprocità e alla sostenibilità, nel suo significato più ampio, ovvero quello che include economia, ambiente, comunità e territorio.
Il Report per il Global Compact
Anche per il 2020 TeamDev ha presentato il proprio COP (Comunication on Progress) al Global Compact Network per rinnovare il proprio supporto al movimento e per monitorare i progressi dell’azienda nella valorizzazione dei Dieci Principi del Global Compact. Il report è costruito sulle valutazioni espresse direttamente dai dipendenti riguardo il campo dei Diritti Umani, del Lavoro, dell’Ambiente e dell’Anti-Corruzione: nella prima parte mostra l’attenzione di TeamDev riguardo ai valori al centro della propria azione, mentre nella seconda delinea gli obiettivi futuri.